Lavori e progettazioni web

Di seguito riportiamo alcune delle realizzazioni più significative di Roberto Rizzo (GENin)

E' bene precisare quali sono le principali fasi dello sviluppo di un sito web, dato che Roberto Rizzo a volte viene coinvolto nella produzione di progetti ai quali lavorano altre aziende pubblicitarie e/o web agency e professionisti.

Le fasi di produzione di cui parleremo sono in realtà suddivisibili in ulteriori sotto-fasi, ma in questa sede ci limiteremo a riferirci agli aspetti generali.

Nella pagina webmaster descriviamo anche più approfonditamente quali sono le fasi e soprattutto la tipologia di professionisti all'opera durante la realizzazione di un sito web.

PROGETTAZIONE

Ci riferiamo alla progettazione dei contenuti del sito, della sua struttura di navigazione e alla creazione delle bozze grafiche delle pagine, che non sono vere pagine web, ma solo immagini di come saranno le pagine del sito stesso.

REALIZZAZIONE LAYOUT E IMPAGINAZIONE

Si tratta della fase in cui, sulla base delle bozze grafiche vengono tirate su le vere e proprie pagine web del sito, usando i linguaggi html, css e javascript.

IMPLEMENTAZIONI DINAMICHE

Questo è il lavoro del programmatore puro. In questa fase vengono aggiunte tutte quelle funzionalità che, grazie spesso alla connessione ad un database, consentono tutte le interazioni dinamiche da parte degli utenti.

Per altri approfondimenti e consigli utili per le aziende ti rimandiamo alla pagina su come realizzare un sito web

Alcune realizzazioni web di Roberto Rizzo


Per completezza di informazione, vengono citati anche i professionisti o le aziende con cui Roberto Rizzo ha collaborato nelle singole lavorazioni.

Citiamo pertanto:

  • AD soluzioni web. Importante web agency del territorio lucchese.
  • Anteso. Una delle migliori agenzie grafiche e pubblicitarie del territorio toscano.
  • Gruppo Insieme. Gruppo di promozione pubblicitaria e sviluppo per il web